THE PRICK

.

A Roberto

Questo Blog è dedicato a mio fratello Roberto, scomparso in un incidente stradale nel febbraio del 1993.
Guardando in un cassetto ho riscoperto una raccolta di poesie che aveva, proprio in quel periodo, incominciato a raccogliere in un volume.
La bellezza di queste poesie mi ha colpito, come centrato da un pugno nello stomaco.
Ho pensato allora di farle rivivere e di dare, dopo tanti anni, modo a Roberto di fare conoscere il suoi più profondi pensieri.
Amava le donne, i beatles, suonare la batteria, parlare, amava ........la vita.
Sono cresciuto guardando mio fratello come fosse un idolo, un modello, una persona da emulare.
Gli anni, le esperienze e le vicissitudini della vita hanno disegnato per lui un difficile percorso che non hanno mai fatto venire meno il rispetto, la stima e l’amore che avevo per lui.
Una complessa, sensibile e stupenda persona che voglio ricordare dando spazio ai suoi scritti.


Silvano Pricoco


LE MIE POESIE

Vorrei che sfogliando queste pagine
uscisse della splendida musica,
che riempia la testa e sollevi l'animo.
Della musica che parli del bello e del brutto
ma che racconti della vita,
di questa nostra infima vita;
che è l'unica cosa di cui siamo veramente padroni.

Roberto

mercoledì 6 gennaio 2010

Rivelazioni

La gioia di scoprire
la felicità
è una cosa di pochi
ma alla portata di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento